Termini e condizioni generali di vendita

0.    OGGETTO ................................................................................   2
1.    INFORMAZIONI SUL VEN..................................................   3
2.    PRODOTTI...............................................................................   3
2.1 CARATTERISTICHE.............................................................    3
2.2 PREZZI.......................................................................................   4
3.    REGISTRAZIONE..................................................................   4
4.    ORDINE D’ACQUISTO........................................................    5
5.    SPEDIZIONE...........................................................................    6
COSTI DI SPEDIZIONE................................................................    7
6.    PAGAMENTI............................................................................    8
7.    NON CONFORMITÀ E DANNI AI PRODOTTI.............    9
8.    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ................................    9
9.    DIRITTO DI RECESSO..........................................................    11
10.    RECLAMI................................................................................    12
11.    LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE........    12

0. OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, Termini & Condizioni) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.medipesca.it (nel seguito, il Sito) da parte di utenti maggiorenni (nel seguito, Clienti) e nel rispetto della normativa italiana di cui al d. lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.

Il Cliente prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto è tenuto a leggere attentamente i presenti Termini e Condizioni, che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 12, 3° comma del D.lgs. 70/2003. L’invio da parte del Cliente di un Ordine d’acquisto comporta l’accettazione totale e incondizionata dei presenti Termini & Condizioni.

MEDIPESCA S.r.l. potrà modificare, integrare ed aggiornare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto dei Termini e Condizioni. Ad ogni singolo Contratto d’Acquisto si applicheranno i Termini e Condizioni pubblicati sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

1. INFORMAZIONI SUL VENDITORE

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è:

Nome della società: MEDIPESCA S.r.l.
Sede legale: Mazara del Vallo, Via Domenico Modugno 4
CAP: 91026
Paese: Italia
Codice Fiscale/P. IVA: 01702450816
Nr. Registro Imprese: R.E.A. Trapani 96554
Capitale sociale: Euro 100.000,00 i.v.a.
E-mail: servizioclienti@medipesca.it

2. PRODOTTI

2.1 Caratteristiche

Il Cliente può selezionare uno o più Prodotti tra le diverse categorie disponibili sul Sito.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, ha valore indicativo e corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di MEDIPESCA S.r.l., circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni. Per le caratteristiche dei prodotti fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

MEDIPESCA S.r.l. può cambiare in qualsiasi momento l’assortimento dei Prodotti offerti in vendita sul suo Sito e/o le informazioni ad essi relative quali prezzi, descrizione o disponibilità, senza alcun obbligo di preavviso.

I Prodotti sono conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell’Ordine. I Prodotti acquistati dal Cliente potranno essere consegnati esclusivamente all’interno del territorio nazionale. MEDIPESCA S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile della non conformità dei Prodotti alla legislazione del diverso Paese in cui il Cliente desideri utilizzare i Prodotti.

Le offerte dei Prodotti presentati sul Sito sono valide per tutto il tempo in cui sono pubblicate e nei limiti delle scorte disponibili. Per i Prodotti non immediatamente disponibili, le offerte pubblicate sul Sito saranno valide con riserva di disponibilità.

Per qualsiasi questione riguardante i Prodotti e il loro utilizzo, per qualsiasi ulteriore domanda o richiesta di chiarimento, il Cliente può contattare il Servizio Clienti via e-mail al seguente indirizzo: servizioclienti@medipesca.it.

2.2 Prezzi

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA applicabile al momento dell’invio dell’Ordine. Qualsiasi modifica sul tasso di IVA applicabile sarà automaticamente riflessa sul prezzo dei Prodotti del Sito. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

MEDIPESCA S.r.l. potrà modificare i prezzi di vendita dei Prodotti in qualsiasi momento senza preavviso, senza necessità di motivazione e specificazione. Tale modifica verrà segnalata al Cliente prima dell’invio di qualsiasi Ordine.

Al sotto di un determinato importo dell’Ordine, le spese di imballaggio e/o di spedizione sono a carico del Cliente.

Le spese verranno visualizzate nel riepilogo dell’Ordine prima della richiesta di conferma dell’Ordine da parte del Cliente. I costi di spedizione sono descritti nella relativa sezione Spedizione e possono essere modificati in qualsiasi momento da MEDIPESCA S.r.l., ma le modifiche non saranno applicate agli Ordini che sono già stati inviati.

3. Registrazione

Per poter effettuare gli ordini d’acquisto secondo quanto previsto alle successive sezioni delle presenti Termini e Condizioni, il Cliente è tenuto a registrarsi e creando così un proprio account personale (di seguito, “Account”).

Ogni informazione relativa al Cliente potrà essere da questi aggiornata e modificata secondo la procedura indicata sul Sito e/o contattando direttamente MEDIPESCA S.r.l.

L’acquisto dei Prodotti è consentito solo mediante l’utilizzo delle credenziali (username e password) scelte in fase di registrazione.

I dati dei Clienti sono trattati da MEDIPESCA S.r.l. conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa presente nella sezione appositamente dedicata, Privacy & Cookie Policy del Sito.

4. ORDINE D’ACQUISTO

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito.

Il Cliente dovrà:

  • Accedere sul proprio account creato, inserendo le credenziali d’accesso (Username e password);
  • Selezionare ed aggiungere il/i Prodotto/i al “Carrello”;
  • Prendere visione ed accettare le Condizioni Generali (Termini e Condizioni) e la Privacy & Cookie Policy;
  • Inserire i dati di spedizione e di eventuale fatturazione;
  • Selezionare la modalità di pagamento desiderata ed infine,
  • Confermare l’ordine.

Il contratto stipulato dal Cliente e MEDIPESCA S.r.l. sarà concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di MEDIPESCA S.r.l. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente:

  • Le presenti Condizioni Generali di vendita,
  • Il numero d’ordine,
  • I dati di spedizione e fatturazione,
  • L’elenco dei Prodotti con le loro caratteristiche essenziali e Il prezzo complessivo, incluse le spese di spedizione e consegna.

Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti inviando una mail al servizioclienti@medipesca.it. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più consentite ed accettate modifiche. Una volta ricevuto l’ordine, verrà verificata la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso.

Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Cliente verrà tempestivamente informato via e-mail dell’indisponibilità del Prodotto e potrà decidere se:
- Ritardare l’ordine fino al momento in cui tutti i prodotti saranno disponibili;
- Annullare l’intero ordine.

I Prodotti sono conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell’Ordine. I Prodotti acquistati dal Cliente potranno essere consegnati solo all’interno del territorio italiano. MEDIPESCA S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile della non conformità dei Prodotti alla legislazione del diverso Paese in cui il Cliente europeo risiede.

Prima di inviare l’Ordine, il Cliente può prendere visione sul Sito di tutte le informazioni di cui all’articolo 49 del Codice di Consumo quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le informazioni relative al venditore, al prezzo, incluse tasse e spese di spedizione, alle caratteristiche essenziali dei Prodotti o dei servizi che desidera acquistare e insieme a tutte le altre informazioni obbligatorie previste dalla legge italiana.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Per qualsiasi questione riguardante i Prodotti e il loro utilizzo, per qualsiasi ulteriore domanda o richiesta di chiarimento, il Cliente può contattare il Servizio Clienti via e-mail al seguente indirizzo: servizioclienti@medipesca.it.

5. SPEDIZIONE

ATTENZIONE: i servizi di trasporto e spedizione potrebbero subire dei ritardi a causa delle misure di contenimento del COVID-19 adottate dal Governo. Faremo il possibile per minimizzare le conseguenze di tali ritardi e garantire un servizio efficiente, preservando la qualità dei prodotti consegnati. Pertanto, dovendo evitare che i prodotti rimangano in giacenza nei giorni festivi rischiando di deteriorarsi, anche l’evasione degli ordini potrebbe subire alcuni ritardi.

Gli ordini vengono evasi di solito entro 48/72 ore lavorative dalla loro ricezione e quindi consegnati al corriere per la spedizione. Per evitare che i prodotti rimangano in giacenza il sabato e la domenica e nei giorni festivi rischiando di deteriorarsi, gli ordini non saranno evasi in tali giornate e nelle 48 ore antecedenti.

In occasione di lanci promozionali e/o di periodi particolari dell’anno, ad esempio durante i periodi festivi, il tempo di presa in carico potrebbe ragionevolmente allungarsi, a causa delle numerose richieste. A causa di possibili ritardi nelle consegne determinati dal sovraccarico dei vettori di trasporto a causa delle misure di contenimento da COVID-19, il predetto lasso temporale di 48/72 ore potrebbe essere esteso per garantirvi la consegna di prodotti correttamente conservati e di qualità.

COSTI DI SPEDIZIONE

Al momento, viene applicato il seguente tariffario sulle spedizioni:

Per ordini superiori a 60 Euro, l’imballaggio e la spedizione sono GRATUITI.

Per ordini inferiori a 60 Euro, si applica la seguente tabella:

Kg

Costi di spedizione

Costi imballaggio

Fino a 5 kg

(di cui fino a 2,5 kg di prodotto)

7 Euro

8 Euro

Da 5 a 10 kg

(di cui fino a 5 kg di prodotto)

9 Euro

10 Euro

Perché per ordini inferiori a 60,00 Euro paghi i costi di imballaggio oltre a quelli di spedizione?

Trattandosi di prodotti ittici congelati, l’imballaggio è di fondamentale importanza. Per mantenere una temperatura idonea alla conservazione dei prodotti durante il trasporto fino alla consegna, è previsto l’utilizzo di un imballaggio speciale e l’impiego di ghiaccio secco a -78,5 °C. Il ghiaccio secco evapora con il passare delle ore. Ad ogni ordine viene attribuito un codice univoco di tracciamento, generato dai vettori di trasporto a cui ci affidiamo, visibile nella e-mail di conferma di avvenuta spedizione e sull’account dell’utente, se creato. Per il tracciamento della propria spedizione, andrà utilizzato il codice di tracciamento fornito dal vettore di trasporto.

La consegna avviene tendenzialmente dalle 48 alle 72 ore lavorative dall’affidamento dell’ordine al corriere per la spedizione. Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì. Non si effettuano consegne nei giorni festivi italiani.

La consegna è prevista in Italia, Repubblica di San Marino, Stato Città del Vaticano.

Per la consegna è necessaria la presenza del cliente o di un suo incaricato all’indirizzo di spedizione nei giorni e fasce orarie indicate al momento dell’ordine o successivamente comunicate dal vettore di trasporto.

Trattandosi di prodotti deperibili, è assolutamente necessario che la consegna avvenga al primo tentativo da parte del vettore di trasporto.

Se il cliente (o la persona incaricata) non fosse presente al primo tentativo, l’ordine si intenderà annullato ed al cliente verrà comunque addebitato il costo della consegna e quello dei prodotti non più alienabili a terzi (ad es. i prodotti ittici freschi e/o congelati). Qualora il vettore, per qualsiasi motivo, successivamente al primo tentativo, ritentasse comunque la consegna, non potremmo più garantire che il Prodotto arrivi congelato e quindi non potremo rispondere di vizi del prodotto.

NOTA IMPORTANTE: Si raccomanda, all’apertura del pacco, di prestare attenzione all’eventuale presenza di residui di ghiaccio secco e, in caso di presenza, non toccarli per nessun motivo a mani nude, per evitare il congelamento (o ustione da congelamento).

6. PAGAMENTI

Si accettano pagamenti tramite Paypal e tutte le carte di credito appartenenti ai circuiti Visa e MasterCard. Per i pagamenti ci avvaliamo di sistemi di pagamento dotati delle massime garanzie di sicurezza. Una volta effettuato il pagamento, l’ordine sarà così confermato.

Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. “Ordine 01/01/14 n. 100012345”).

MEDIPESCA S.r.l. si riserva, in ogni caso, il diritto di sospendere o annullare, a propria discrezione e in qualsiasi momento, l’esecuzione di un Ordine e/o la spedizione dei Prodotti ordinati in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di ogni somma a carico del Cliente, in caso di ritardato pagamento o in caso di frode o tentativo di frode mediante l’utilizzo del Sito, anche in relazione ad Ordini precedenti.

MEDIPESCA S.r.l. si riserva inoltre il diritto di richiedere la documentazione relativa all’identità del Cliente necessaria all’identificazione dello stesso al fine di garantire la sicurezza e correttezza delle transazioni effettuate tramite il Sito, nel rispetto della normativa della privacy (vedi Privacy & Cookie Policy). Nell’ambito della lotta contro le frodi su Internet, le informazioni riguardanti l’Ordine del Cliente potranno essere trasmesse a terzi autorizzati dalla legge al solo scopo di verificare l’identità del Cliente, la validità dell’Ordine, la modalità di pagamento utilizzato e il luogo di consegna.

Fatturazione degli ordini

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

7. NON CONFORMITÀ E DANNI AI PRODOTTI

Trattandosi di prodotti alimentari facilmente deperibili, il Cliente è tenuto a verificare la conformità del Prodotto al momento della consegna. In caso di difetti di conformità dei Prodotti venduti da MEDIPESCA S.r.l. al momento della consegna, il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto accessibile sul Sito tramite il link “Contatti” /contattandoci via e-mail servizioclienti@medipesca.it .

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non fa il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve (ad esempio, tutti i prodotti ittici venduti sul Sito), nel qual caso il difetto dovrà essere fatto presente entro tale termine ridotto.

8. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

MEDIPESCA S.r.l. garantisce il rispetto della catena del freddo ed, in generale delle norme di qualità relative ai Prodotti fino al momento della consegna presso il vettore; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei Prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

Ogni responsabilità è altresì esclusa per:

  • Danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute e qualora la consegna avvenga, su richiesta del Cliente, all’interno dell’abitazione;
  • Disservizi attribuibili al corriere, al fatto di un terzo, alla colpa del Cliente o imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’Ordine nei tempi previsti dai presenti Termini e Condizioni;
  • Danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione dell’Ordine per cause non imputabili al Venditore, e salvo siano dipesi da fatto od omissione del Venditore, avendo, in tale ultimo caso, il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e delle spese di spedizioni eventualmente sostenute;
  • Eventuali inesattezze su informazioni, dati e contenuti di natura tecnica o d’altra natura che potrebbero essere contenuti nel Sito, qualora siano stati comunicati da terzi e siano state verificate secondo i criteri dell’ordinaria diligenza. In particolare, le informazioni e i contenuti disponibili sul Sito sono fornite «AS IS» (nello stato di fatto in cui si trovano);
  • Uso improprio dei Prodotti e/o servizi da parte del Cliente e/o destinatario dell’Ordine, e in particolare per il caso di mancato rispetto delle istruzioni per l’uso dei Prodotti o di utilizzo non conforme;
  • Eventuale uso fraudolento ed illecito fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei Prodotti acquistati, qualora MEDIPESCA S.r.l. dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla migliore tecnologia ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza;
  • Danni diretti e indiretti, siano essi prevedibili o non, conseguenti e/o connessi all’utilizzo del Sito da parte del Cliente. Qualora MEDIPESCA S.r.l. sia ritenuta responsabile di un pregiudizio subito dal Cliente e imputabile esclusivamente alla trasmissione di un Ordine, tale responsabilità sarà limitata all’ammontare dell’Ordine effettivamente pagato dal Cliente;
  • MEDIPESCA S.r.l. e/o i suoi partner commerciali non saranno in alcun modo responsabili dell’uso improprio e/o della divulgazione a terzi soggetti delle informazioni di registrazione/accesso del Cliente;
  • Il ritardo nell’evasione di un Ordine non darà mai luogo a responsabilità da parte di MEDIPESCA S.r.l.

Nulla nei presenti Termini & Condizioni esclude o limita la responsabilità di MEDIPESCA S.r.l. nei confronti del Cliente e/o destinatario dell’Ordine per frode, morte o lesioni personali causate dalla negligenza di MEDIPESCA S.r.l., violazione delle previsioni applicabili del Codice del Consumo italiano o da qualunque altra responsabilità che non possa essere esclusa o limitata per legge. Qualsiasi reclamo presentato dagli utenti del Sito, compresi tutti i Clienti, nei confronti di MEDIPESCA S.r.l. deve essere presentato, a pena di decadenza, entro i 6 (sei) mesi successivi al verificarsi dell’evento che è oggetto del reclamo.

Il Cliente, prima dell’applicazione, è tenuto ad accertarsi di non essere allergico ad alcuno degli ingredienti dei Prodotti. MEDIPESCA S.r.l. non sarà responsabile per eventuali reazioni agli ingredienti dei Prodotti venduti.

9. DIRITTO DI RECESSO

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso dei presenti Termini e Condizioni né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

L’art. 52 del Codice del Consumo accorda in linea generale al Cliente il diritto di recedere dal contratto di acquisto senza penalità e senza alcun motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dall’acquisto dei prodotti ordinati.

Il diritto di recesso è però escluso nei seguenti casi ai sensi dell’art. 59 d. lgs. 206/2005, come modificato dal d. lgs 21/2014:

  • ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Per i Prodotti attualmente presenti sul Sito, trattandosi di Prodotti ittici, il diritto di recesso è escluso ai sensi dell’art. 59 del Codice di Consumo.

Nel caso di eventuale esercizio del diritto di recesso MEDIPESCA S.r.l. rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di MEDIPESCA S.r.l. di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettiva consegna dei beni a MEDIPESCA S.r.l. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.

10. RECLAMI

MEDIPESCA S.r.l. garantisce che verranno consegnati prodotti indicati e descritti nel sito.

MEDIPESCA S.r.l. garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Qualsiasi reclamo presentato dagli utenti del Sito, compresi tutti i Clienti, nei confronti di MEDIPESCA S.r.l. deve essere presentato, a pena di decadenza, entro i 6 (sei) mesi successivi al verificarsi dell’evento che è oggetto del reclamo.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato utilizzando l’apposita email di contatto accessibile direttamente sul Sito tramite il link “Contatti”/o tramite la mail servizioclienti@medipesca.it .

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a MEDIPESCA S.r.l. utilizzando l’apposita email servizioclienti@medipesca.it . MEDIPESCA S.r.l. si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7 giorni lavorativi.

11. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali (o Termini e Condizioni) sono regolate dal diritto italiano.

Qualsiasi controversia relativa all’esistenza, interpretazione e/o esecuzione, cessazione delle presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza dei Tribunali del luogo in cui l’Utente ha il proprio domicilio o residenza, se ubicati nel territorio italiano.

L’Utente, nel caso di consumatore europeo residente in Europa, ha inoltre la possibilità di risolvere eventuali dispute, senza ricorrere in Tribunale, mediante una piattaforma online messa a disposizione della Commissione Europea disponibile al link http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

***

MEDIPESCA S.r.l. è un marchio di proprietà di MEDIPESCA S.r.l., con sede legale in Mazara del Vallo (TP), Via Domenico Modugno n. 4, CAP 91026, Codice Fiscale / Partita Iva: 01702450816.

Product added to wishlist
Product added to compare.